L’azienda AMBROSETTI Claudio si costituisce nel lontano 1982, e svolge come attività principale la fornitura, installazione e manutenzione di sistemi di telecomunicazioni fonia e dati, analisi di funzionamento, e collaudo di linee ISDN e cablaggi strutturati sia in rame che in fibra ottica, realizzando l’esecuzione dei lavori a perfetta regola d’arte secondo le vigenti normative, come l’installazione delle prime centrali telefoniche nelle poste Italiane, e Aeroporti di Roma.
Nel 1985 comincia la collaborazione con la TELENORMA SPA . In Italia è uno dei principali fornitori di soluzioni di fonia,dati e sicurezza.
Grazie all’esperienza e alle competenze maturate in oltre 100 anni di attività sul mercato delle telecomunicazioni, con i marchi Telenorma e Bosch Telecom con la nascita dell’azienda TENOVIS nata nell’anno 2000, rappresenta una significativa realtà nel mercato dell’Information & Communication Technology. La società di investimenti americana KKR (Kolberg Kravis Roberts & Co.) ha acquistato nell’aprile 2000 la divisione “Reti Private” di Bosch Telecom GmbH assegnando al Management TENOVIS il compito di rendere la nuova società sinonimo di innovazione e integrazione tra Internet e le tecnologie del mondo TLC. La TENOVIS viene integrata in AVAYA nell’anno 2005. In tutto questo arco temporale, l’azienda AMBROSETTI Claudio ha installato per la Avaya-Tenovis (con commesse Telecom), macchine come Integral3, Integral5, Integral55, e Avaya IP 406 ,e 500, realizzando impianti dai piccoli ai gradi enti come Comuni e Amministrazioni Provinciali, Banche, si ricorda la realizzazione di impianti di fonia presso Banca di Roma poi Unicredit,San Paolo, BCC, Cariparma, e la realizzazione dei primi collegamenti in IP con tecnologia MPLS presso la Provincia di Frosinone, per poi citare anche aziende private come grandi aziende di trasporti,e concessionarie Fiat, etc.
Nell’anno 2006 l’azienda AMBROSETTI Claudio inizia ha collaborare con SAIET Telecomunicazione SPA per poter veicolare soluzioni tecnologiche innovative sul mercato , supportando i propri clienti in proficuo processo di adozione delle nuove tecnologie. I campi applicativi dove si e’ specializzata l’azienda AMBROSETTI Claudio è in Pabx/IP, videosorveglianza , e Wireless-Distribuzione internet su larga scala con controller e sistemi di sicurezza integrati. La SAIET e’ focalizzata sugli attuali trend del mercato dell’information e communication technology, specialmente sulla convergenza delle telecomunicazioni e sicurezza tramite le reti informatiche. La SAIET a in oltre 40 anni di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni, la disponibilita’ di uno stabilimento all’avanguardia che integra tutte le principali funzioni aziendali (Enginering, logistica, assistenza tecnica e produzione su commessa), permette a SAIET di soddisfare qualsiasi richiesta, anche quelle dei clienti piu’ esigenti . SAIET e’ inoltre distributore SAMSUNG ITALIA per sistemi di comunicazione serie OfficeServ7000 infine SAIET che ha una conoscenza storica dei sistemi SAMSUNG, e’ in grado di fornire supporto sia sulle piu’ recenti soluzioni VOIP che su impianti di precedente generazione come la serie DCS. La SAIET è CAT ( centro di assistenza tecnica) autorizzato per le attività di riparazione e rigenerazione dei sistemi di comunicazione SAMSUNG. AMBROSETTI Claudio nel corso del decennio decorso, con l’azienda SAIET ha realizzato numeri significativi sia con commesse Telecom sia privatamente, da ricordare grandi impianti realizzati con tecnologia OfficeServ 7000 misti tradizionali IP, presso i tribunali di : Frosinone,Latina,Procura di Tivoli, tribunale dei minori di Roma, e aziende private come QUAS, BCC di Fiuggi, Ambasciata Angola, Ambasciata Cipro, Ambasciata Canada, Zimbawe, e tantissimi altri clienti come gruppi assicurativi, case di cura, Notai, avvocati, etc.
Nell’anno 2010 entriamo a collaborare con QUALTA SPA , per la realizzazione di infrastrutture di networking con prodotti della serie UBIGATE per conto di Telecom Italia. Soluzioni per lo small medium business (Servizi di integrazione di rete),Soluzioni per gli operatori di TLC, Soluzioni per la pubblica amministrazione, Soluzioni per le grandi aziende. Con questa soluzione abbiamo coperto dal 2010 al 2015 tutto il mercato ATC (azienda tutto compreso) con la serie IBG 2006,2016,e 3026,sia nel profilo 4 che nel profilo 2 (trunk SIP), e dove necessario ci siamo occupati anche della progettazione e della realizzazione della struttura di rete.
Nel 2014 tramite QUALTA SPA, ci siamo certificati CFE Alcatel-Lucent, sempre per le installazione verso Telecom Italia delle centrali OXO. Anche qui sono stati realizzati impianti di grosso calibro dai 50 ai 200 interni. Tuttora l’azienda AMBROSETTI Claudio installa i seguenti Vendor Certificati: Avaya, (Avaya Account Number): 519984, Alcatel-Lucent ID: 151.799, Cisco System, CSCO13023743, e future acquisizione in corso Huawei. Di recente, siamo diventati partner IAS Innovaphone. Nel corso degli ultimi anni l’azienda AMBROSETTI Claudio è cresciuta professionalmente , fornendo anche servizi di consulenza presso le aziende che necessitano di ottimizzate ad Hoc, la propria infrastruttura di rete Fonia/Dati, con la scelta dei Vendor più competitivi e dei prodotti che si plasmano intorno al cliente.
La nostra azienda ad oggi seguirà il percorso intrapreso da Ambrosetti Claudio, con la Ambrosetti SRL, fondata da Nori Giampaolo e Ambrosetti Claudio, con la collaborazione di aziende esterne, seguiteremo nella nostra vision, quella di implementare le “soluzioni tecnologiche per il business B2B”.